Modalità di partecipazione alla procedura concorsuale e termini
ATTENZIONE! E' stato prorogato il termine ultimo per l'invio telematico del Formulario al 07 gennaio 2019. Leggi la Proroga dei termini.
ATTENZIONE! Per evitare tempi di upload dei materiali troppo lunghi, consigliamo di effettuare la trasmissioni non a ridosso della scadenza.
Per la partecipazione è necessario registrarsi su questo sito. A conclusione del processo di registrazione il sistema invierà in modalità automatica una mail di conferma dall'indirizzo noreply@ales-spa.com per ragioni di sicurezza. Il click di conferma a questa mail rappresenterà l'avvenuta e definitiva iscrizione al sito del Premio.
N.B. Qualora la mail non arrivasse nel giro di pochi minuti nella casella di posta, consigliamo di controllare nella cartella Spam.
Da quel momento in poi tutte le comunicazioni con la Segreteria tecnica avverranno attraverso la mail premiopaesaggio@beniculturali.it.
La compilazione e trasmissione di questo formulario di partecipazione è finalizzata sia alla selezione del candidato italiano al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa sia all’assegnazione del Premio Nazionale del Paesaggio, istituito con D.M. 457/2016 e che verrà consegnato il 14 marzo 2019 in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio.
La partecipazione prevede la trasmissione via web dei dati e delle informazioni riguardanti il progetto, accedendo alla presente piattaforma e compilando tutti i campi del Formulario (si riporta il fac-simile) predisposto dal Consiglio d’Europa.
Il proponente deve:
- caricare dati, relazioni, foto e video del progetto, così come organizzati nel formulario;
- espletare le formalità richieste dalla normativa sulla privacy;
- allegare la ricevuta dell’avvenuto invio per PEC (all’indirizzo di posta certificata: mbac-dg-abap.servizio5@mailcert.beniculturali.it) di una liberatoria per l’utilizzo da parte del Consiglio d’Europa e del Ministero della documentazione trasmessa, ai fini della diffusione, divulgazione e pubblicizzazione della Convenzione Europea del Paesaggio.
Alla conclusione di questi passaggi, salvate e trasmesse tutte le informazioni richieste, la proposta di partecipazione si riterrà formalmente accolta.
L’invio telematico del Formulario, completo in tutte le sue parti e corredato della documentazione richiesta dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 07 gennaio 2019. Leggi la Proroga dei termini.
Il formulario è parte integrante della presente procedura e raccoglie le informazioni sul candidato, le caratteristiche generali, identificative e progettuali dell’intervento e le caratteristiche descrittive coerenti con i principi della Convenzione Europea e con i criteri enunciati nel regolamento del Premio: sviluppo sostenibile, esemplarità, partecipazione pubblica e sensibilizzazione.
Gli elaborati ricevuti in difformità o incompleti rispetto alle suddette indicazioni non saranno presi in considerazione ai fini della selezione.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni potrà essere contattata la Segreteria Tecnica al numero 06 48777 233 o al’indirizzo premiopaesaggio@beniculturali.it indicando anche il proprio recapito telefonico.